Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 29 aprile 2015 ore 18:04

Treno cancellato, a piedi studenti e lavoratori

I viaggiatori del treno R6712, a seguito di un guasto, ha subito l’ennesima cancellazione, il convoglio sarebbe dovuto arrivare a Firenze SMN



CHIUSI — A darne notizia la pagina Fb Muoversintoscana, il servizio ai viaggiatori della Regione. Questa mattina, 29 Aprile, gli studenti e i lavoratori di Chiusi, Castiglion del Lago, Cortona e Castaglion Fiorentino si sono recati in stazione ma sono rimasti a piedi e quelli che in qualche modo sono riusciti ad organizzarsi con mezzi alternativi hanno raggiunto la scuola o i luoghi di lavoro in ritardo, molti altri sono ritornati nelle loro case.

Il Comitato dei pendolari, ha già sollevato all’Assessore Ceccarelli il problema di potenziare i collegamenti dalla Valdichiana ad Arezzo e Firenze in fascia pendolare. Nella consapevolezza del regime di contenimento della spesa, è stato suggerito di introdurre due fermate in Valdichiana per il treno R11680 che parte attualmente da Chiusi alle 7:53 e raggiunge Arezzo alle 8:31 e prosegue direttamente a Firenze terminando la corsa a Santa Maria Novella alle 9:32.

L’episodio non l’unico e ripropone il tema del potenziamento che garantirebbe soluzioni “paracadute” anche in casi di “guasti al materiale”, inoltre il comitato chiede all’Assessore Ceccarelli di farsi carico dell’istanza e già da subito di investire Trenitalia ed Rf della problematica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità