A Damasco davanti alla Banca centrale saccheggiata: già giovedì la polizia era stata avvertita di andarsene
Cronaca sabato 18 novembre 2023 ore 15:18
Assalti ai bancomat con l'esplosivo, tre in una notte
In due casi i banditi sono riusciti ad accaparrarsi il bottino. Fallito il terzo colpo, sfondata la vetrata di un centro commerciale
PROVINCIA DI AREZZO — Tre colpi in una notte, con un raid di assalti ai bancomat che ha visto esplosioni e spaccate a ripetizione nell'Aretino con anche il ferimento di due carabinieri a seguito dell'episodio avvenuto a San Giovanni Valdarno.
In ordine di tempo è stato proprio quello il primo degli episodi, avvenuto verso le 1,55 quando un boato ha richiamato l'attenzione dei carabinieri rimasti poi feriti nell'inseguimento dei ladri, fuggiti con l'intera cassa del dispositivo.
Colpo fallito invece poco distante, a Figline Valdarno: qui è stato preso di mira lo sportello automatico all'interno di un centro commerciale. I malviventi hanno spaccato la porta di ingresso in vetro, ma non sono andati oltre ai danni.
E' stato invece di 8mila euro circa il bottino asportato da un altro bancomat a Monte San Savino, vicino alla stazione, fatto esplodere intorno alle 3 di notte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI