Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 11 febbraio 2023 ore 16:20

San Valentino col tepore dell'anticiclone

sole

Il fronte freddo che ha attanagliato per giorni la Toscana porterà le ultime gelate per poi lasciare il posto all'arrivo di aria più calda



TOSCANA — San Valentino col tepore dell'anticiclone nella Toscana da giorni attanagliata dal fronte freddo Nìkola giunto dalla Russia a far colare a picco le temperature, soprattutto di notte. Da domani domenica 12 Febbraio si cambia, con un deciso rialzo di massime e minime specialmente in montagna e a quote collinari.

L'arrivo di aria più calda è già in atto e si esprimerà al suo meglio da lunedì. Intanto però già domani si profila una domenica di bel tempo, con cielo soleggiato, poco vento e mari fra poco mossi e mossi.

Attenzione però, perché proprio per domani è atteso un colpo di coda con gelate nelle pianure e nei fondovalle. Le temperature però durante il giorno, dopo una settimana di gelo, daranno un assaggio di primavera.

Nel mezzo della giornata secondo i previsori del consorzio Lamma si toccherà una punta di 15 gradi a Grosseto, ma da nessuna parte si scenderà al di sotto dei 12 gradi (è la massima prevista a Livorno, Massa ed Arezzo) passando per i 13 gradi di Lucca, Pisa e Siena e per i 14 gradi di Prato, Firenze e Pistoia.

Da lunedì la tendenza sarà ad ulteriori aumenti. Per San Valentino, martedì 14 Febbraio, in parte della Toscana la temperatura massima toccherà i 16 gradi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno