Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MONTEPULCIANO14°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 17:48

In due Comuni toscani slitta il ritorno a scuola

​In attesa della decisione del Consiglio dei ministri i sindaci di Massa Marittima e Montalcino hanno firmato le ordinanze



TOSCANA — In due Comuni toscani si torna in classe il 10 Gennaio e non il 7, come attualmente previsto in tutta Italia in attesa del pronunciamento del Consiglio dei ministri che si è riunito nel pomeriggio di oggi.

Al momento alcune regioni hanno deciso di ritornare in classe il 10 Gennaio, ma non la Toscana che ha confermato la data del 7.

Marcello Giuntini, sindaco di Massa Marittima in provincia di Grosseto, ha firmato oggi l'ordinanza che prevede la sospensione dell'attività nei giorni 7 e 8 Gennaio di asili, scuole dell'infanzia, elementari e medie su tutto il territorio di sua competenza. La sospensione delle attività riguarda gli studenti e non il personale scolastico.

È stato spiegato che la decisione è stata presa per tutelare la salute pubblica in concomitanza di questa ondata di contagi di coronavirus provocati dalla variante Omicron.

Analoga la decisione del sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli: tutte le scuole chiuse il 7 e l'8 Gennaio con la riserva di poter prorogare la chiusura anche ai giorni successivi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fervono i preparativi per la manifestazione che ad agosto animerà i festeggiamenti dell'Assunzione della Beata Vergine Maria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità