Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 13:31

Itinerari culturali, nasce la Carta di Sarteano

foto abbaziadispineto.it

La Carta è frutto di una strategia convidisa fra Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio, Marche e Umbria per lanciare gli itinerari culturali



SARTEANO — E' iniziata nell'abbazia di Spineto la due giorni di confronto fra Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio, Marche e Umbria sulla gestione dei cammini e degli itinerari culturali. L'evento affronta una tematica strategica: la costruzione di un prodotto turistico complesso attraverso un percorso comune e condiviso. 

In questa fase sono stati individuati cinque cammini interregionali pilota (Via Lauretana, Via degli Dei, I Cammini di Francesco, Via Matildica del Volto Santo, Via Clodia) e quattro ambiti operativi e strategici: manutenzione, accoglienza, promozione e governance. 

I contributi dei partecipanti e gli impegni presi dalle sei Regioni confluiranno, al termine dei lavori, in un documento, la ‘Carta di Sarteano', che segnerà le future linee guida per le azioni sui cammini dell'Italia centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno