Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 febbraio 2023 ore 12:00

"Potenziare il trasporto ferroviario nella Toscana meridionale"

I sindaci davanti alla sede delle Ferrovie
I sindaci daanti alla sede delle Ferrovie

Nuovo presidio di protesta dei sindaci del Comuni della parte sud della provincia di Siena davanti alla sede regionale del gruppo Ferrovie



FIRENZE — Chiedono il potenziamento dei trasporti ferroviari nella Toscana meridionale, con particolare riferimento alla linea Siena-Chiusi e alle corse dell'Alta velocità, i sindaci dei Comuni della parte sud della provincia di Siena che oggi hanno manifestato davanti alla sede fiorentina del gruppo Ferrovie Italiane.

"Dal 7 Novembre scorso, quando abbiamo attuato una protesta simile, non è accaduto niente - spiega il sindaco di Torrita di Siena Giacomo Grazi, presidente dell'Unione dei sindaci della Valdichiana senese - Siamo delusi e arrabbiati perchè non siamo trattati nello stesso modo di altri territori. Volevamo un incontro che non c'è stato".

"Il primo passo da compiere è incontrare l'amministratore delegato di Rfi perchè si definisca il progetto di modernizzazione della ferrovia Siena-Chiusi - ha aggiunto il sindaco di Rapolano Terme Alessandro Starnini - Vogliamo servizi ferroviari all'alterzza delle grandi aree metropolitane, compresa una nuova fermata dell'Alta velocità. il Ministero non può scappare. La nostra proposta è che la fermata di faccia nel territorio di Chiusi. E' inaccettabile che non si incontrino i rappresentanti dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca