Cronaca mercoledì 11 aprile 2018 ore 15:30
Asilo devastato, i vandali sono ragazzini

Identificati in quattro, sono gli autori dell'atto vandalico nella scuola d'infanzia a Camucia. Tre hanno un'età compresa tra 12 e 13 anni, uno 19
CORTONA — Il gruppetto sarebbe responsabile degli ingenti danni fatti nella scuola materna di Camucia. L'episodio risale al 2 aprile.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare quattro ragazzi, tutti di nazionalità straniera. Tre hanno meno di 14 anni e non sono imputabili mentre il 19enne è stato denunciato. I più giovani sono stati segnalati alla magistratura minorile.
I carabinieri stanno cercando altri responsabili. La scuola è rimasta chiusa per una settimana. I vandali hanno rotto strumenti elettronici, mobili, infissi e hanno svuotato anche gli estintori.
Sono poi fuggiti dopo l'allarme dato da alcuni cittadini che vivono vicino all'asilo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI