Cronaca domenica 16 giugno 2019 ore 17:00
Sei scosse di terremoto nel Senese

I sismografi dell'Ingv hanno registrato sei scosse in meno di mezz'ora, tutte con epicentro a Cetona, la più forte di 3.4
CETONA — Dopo quelle avvenute giovedì 13 giugno, i sismografi dell'Ingv hanno registrato altre scosse con epicentro civino a Cetona.
Sei, in poco meno di mezz'ora, quelle rilevate ieri dall'Istituto di geofisica e vulcanologia.
La prima, più forte, di magnitudo 3.4, si è verificata alle 19,31 a 6 chilometri di profondità.
Le altre cinque scosse che si sono susseguite tra le 19,36 e le 20,01 sono state meno forti, con magnitudo 2.2 - 2.5 e una profondità tra i 4 e i 6 chilometri.
Le scosse sono state avvertite dalla popolazione. Alcuni cittadini allarmati anche per il boato che ha accompagnato la scossa più forte, hanno chiamato i vigili del fuoco.
Non si registrano danni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI