Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Cage si scusa: «Non sarò al Festival di Taormina». Suo figlio è stato arrestato
Nicola Cage si scusa: «Non sarò al Festival di Taormina». Suo figlio è stato arrestato

Cronaca sabato 23 febbraio 2019 ore 18:00

I danni del forte vento in Toscana

Decine di alberi sono caduti, una sfera in rame ha rischiato di cadere dalla cima di un campanile. Super lavoro per i vigili del fuoco



GROSSETO — Giornata di grande lavoro per i vigili del fuoco, soprattutto quelli della zona costiera centro sud della Toscana e dell'entroterra aretino, senese e grossetano.

I vigili del fuoco del Comando di Grosseto distaccamento di Arcidosso sono intervenuti a Castel del Piano, Piazza Bellavista per la caduta di una pianta ad alto fusto di grosse dimensioni nella scarpata esterna a ridosso della cinta muraria.

La pianta ha danneggiato parte della copertura e un terrazzamento di una abitazione. Sul posto è intervenuto anche il personale tecnico comunale ed è stato informato anche il sindaco di Castel del Piano e il responsabile della protezione civile dell'unione dei comuni. A tutela della pubblica e privata incolumità è stato necessario interdire l'accesso dell'area del terrazzamento fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.  Sono necessarie ulteriori valutazioni tecniche per la struttura di copertura. Non si segnalano persone coinvolte.

Nel primo pomeriggio i vigili del fuoco avevano segnalato questo intervento al campanile di Trequanda. Intervento dovuto anche in questo caso al forte vento. Stamattina invece sempre nella zona dell'Amiata un albero era caduto in mezzo alla strada mentre all'Isola d'Elba c'erano stati dei problemi con il regolare servizio dei traghetti.

Ad Orbetello cinque auto sono bruciate in un grosso incendio alimentato dal vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità