Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca martedì 05 ottobre 2021 ore 09:19

Bimbo ucciso, la madre resta dietro le sbarre

Il giudice: "Spiccata pericolosità sociale". Due le coltellate mortali inflitte al figlio di 2 anni, una al cuore e una al collo



PERUGIA — Resta in carcere la donna di 44 anni di origine ungherese fermata dai carabinieri con l'accusa di aver ucciso a coltellate il figlioletto di 2 anni per poi lasciare il cadavere sul nastro trasportatore di un supermercato e chiedere aiuto. Il delitto è avvenuto a Città della Pieve, in un edificio diroccato che la donna aveva raggiunto a piedi col bimbo nel passeggino da Chiusi Scalo, dove si trovava da alcuni giorni.

Nel documento di convalida dell'arresto il giudice per le indagini preliminari ha motivato così la sua decisione: "Le modalità e le circostanze dei fatti-reato, la loro gravità, la violenza e la spregiudicatezza della commissione, la messa in scena, la preparazione di una giustificazione prima ancora di commettere il reato denotano spiccata pericolosità sociale".

La 44enne, accusata di omicidio volontario pluriaggravato, finora ha sempre negato di aver ucciso il figlioletto, fornendo racconti contraddittori durante gli interrogatori. Il movente non è ancora chiaro anche se alla base c'è probabilmente il conflitto aperto con il padre del piccino per l'affidamento.

Il bambino è stato ucciso a coltellate e l'autopsia ha confermato che 2 in particolare sono state letali, una al cuore e una al collo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura