Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 09:38

Alunni positivi, chiuse due scuole superiori

Il liceo Lambruschini

Il sindaco Franceschelli ha disposto la chiusura del liceo linguistico Lambruschini e dell'istituto professionale agrario Ricasoli in via preventiva



MONTALCINO — Alunni fuori sede risultati positivi al coronavirus e il sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli con un'ordinanza ha disposto la chiusura di due scuole superiori dal 13 al 18 Ottobre.

Gli istituti superiori interessati sono il Lambruschini e l'Istituto professionale agrario Ricasoli.

Uno stop alle lezioni in via precauzionale anche perché nel Comune senese ad oggi non risultano casi positivi al coronavirus ma solo i due studenti  fuori sede.

"Tale provvedimento preventivo - si legge nella nota del Comune -, concertato con i dirigenti scolastici, si impone in forma cautelare ed in ragione della migrazione sul capoluogo Montalcino di studenti delle scuole superiori fuori sede e dichiarati positivi, e, l'interconnessione con il trasporto pubblico locale, la sosta in attesa di coincidenza e la promiscuità scolastica possono essere fattori ricettivi e diffusivi del virus". 

Regolari le lezioni e il trasporto pubblico delle scuole dell'infanzia, primaria e medie in quanto in tali presidi non sussistono fenomeni
di positività.

COMUNICATO SULLA SITUAZIONE EMERGENZA COVID-19 NEL COMUNE DI MONTALCINO DEL 12.10.2020 Purtroppo...

Pubblicato da Comune di Montalcino su Lunedì 12 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno