Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 09 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Cronaca giovedì 16 settembre 2021 ore 10:43

Coltivava Cannabis Indica nel terreno isolato

Operazione dei Carabinieri e della Forestale che ha portato all'arresto di un 66enne residente a Sinalunga



TORRITA - TREQUANDA — Non è riuscito a raccogliere tutti i “frutti” del suo lavoro, a causa dell’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Montepulciano e della locale Stazione Carabinieri Forestali.

Protagonista un 66enne, con precedenti, residente a Sinalunga che si era messo, favorito dalla presenza di folta vegetazione e della zona isolata, a coltivare circa una trentina di piante di Cannabis Indica in un terreno di sua proprietà.

La piena conoscenza ed il controllo del territorio da parte dei Carabinieri Forestali e l’assodata sinergia con i colleghi della “Territoriale” ha consentito anche questa volta di agire prima che le piante fossero raccolte, essiccate e poi messe sul mercato. Osservazioni ed appiattamenti organizzati hanno dato il loro risultato, l'uomo è stato sorpreso ad accudire le piante nel proprio terreno ai confini fra Torrita di Siena e Trequanda, appezzamento incolto ed isolato che aveva attrezzato per la coltivazione degli esemplari, utilizzando concimi e manufatti per l’innaffiamento, rinvenuti sul posto.

A seguito di una perquisizione nell’abitazione del fermato è stato ritrovato ulteriore stupefacente quasi pronto per il consumo, bilancini di precisone oltre ad una quantità di semi e materiali utili ad impiantare altre piantagioni. Presente, inoltre, una “nursery” collocata all’interno per far crescere delle nuove piantine.

Il 66enne è stato arrestato e messo ai domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente è avvenuto a Lucignano. Due persone ferite sono state trasportate al San Donato. Una terza all’ospedale della Valdichiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità