Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 08:45

Torrita per tre giorni la Sanremo del blues

Alla presentazione dell’European Blues, il presidente del consiglio regionale Giani ha dato il sostegno agli organizzatori per lo storico evento



TORRITA DI SIENA — La manifestazione, organizzata dal Torrita Blues in collaborazione con l’Italian Blues Union, si terrà dal 7 al 9 aprile per la prima volta in Italia dopo aver preso la scena in piazze come Berlino, Tolosa, Riga e Bruxelles.

“Il Festival è importante per tutta la Toscana, la possiamo definire come la Sanremo europea del blues – parla così il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani - Oltre al plauso, del tutto meritato, Torrita merita la massima attenzione da parte dell’istituzione regionale, mentre si appresta a dare vita a questo evento di portata storica. Quello di oggi è un suggello formale, come presidente del Consiglio regionale voglio dare il senso di un impegno fortissimo della Regione Toscana”.

“Candidarci è stata una follia pensata dall’associazione culturale Torrita Blues: ci siamo buttati e ce l’abbiamo fatta, battendo la concorrenza del livello di Amsterdam, Copenaghen” - racconta con orgoglio il sindaco di Torrita Giacomo Grazi.

A Torrita arriveranno 21 gruppi musicali, compreso quello italiano, ciascuno vincitore nel proprio paese. Si sfideranno in una sorta di finale europea, chi vincerà andrà in America per partecipare alle finali mondiali e sono attese tra le cinque e le seimila presenze nei tre giorni. 

“Abbiamo selezionato strutture ricettive a Torrita e nei dintorni, in un territorio che in tutta Europa conoscono e apprezzano” - spiega ancora il sindaco.

Alla conferenza stampa che si è tenuta ieri a palazzo Panciatichi hanno preso parte anche Simona Giovagnola, presidente della fondazione Torrita Cultura, e il presidente dell’associazione culturale Torrita Blues, Luca Romani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU BLUES CHALLENGE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno