Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 24 febbraio 2016 ore 15:18

Torrita è la capitale del blues

L’European blues challenge, dopo Germania, Francia, Lettonia e Belgio, si terrà per la prima volta nel cuore della Toscana dal 7 al 9 aprile



FIRENZE — Le migliori band provenienti da ventuno stati europei arriveranno a Torrita di Siena per partecipare alla sesta edizione dell'European blues challenge. Dopo il successo delle edizioni precedenti che si sono tenute in Germania (Berlino - 2011 e 2012) Francia (Tolosa - 2013), Lettonia (Riga - 2014), Belgio (Bruxelles - 2015), nel 2016 l’European Blues Challenge sarà ospitato nel cuore della Toscana dal 7 al 9 aprile 2016.

Organizzato dalla European blues union dal 2011, l’European blues challenge è da ritenersi l’evento musicale
più importante nel panorama blues europeo. La kermesse musicale è un appuntamento in cui si incontrano e confrontano stili e tradizioni blues provenienti da Paesi e realtà molto diverse tra loro. La'rtista vincitore del Challenge prenderà parte all'International Blues Challenge, finale mondiale, di artisti blues che si tiene a Menphis in Usa.

Nella sala Barile di palazzo Panciatichi, il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha illustrato il programma della tre giorni insieme al sindaco di Torrita, Giacomo Grazi, il presidente della fondazione Torrita Cultura, Simona Giovagnola, il presidente dell’associazione culturale Torrita Blues, Luca Romani.

La manifestazione del Comune di Torrita di Siena e l’Associazione Culturale Torrita Blues, con il patrocinio della Regione Toscana, la Provincia di Siena, l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese si inserisce nelle attività e iniziative connesse all'investitura di Torrita di Siena a Capitale europea del blues 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU BLUES CHALLENGE
GIACOMO GRAZI SU BLUES CHALLENGE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura