Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 10:41

Caos scuolabus, sindacati rispondono al sindaco

Cgil, Cisl e Usb rispondo al sindaco Grazi in merito al servizio scuolabus che per due giorni ha creato alcuni problemi ai genitori dei bambini



TORRITA DI SIENA — “Abbiamo appreso da fonti istituzionali e da mezzi di informazione locali del serio disservizio avvenuto a Torrita di Siena per il trasporto scolastico. Il salto della corsa dello scuolabus ha chiaramente causato notevoli disagi alle famiglie interessate. Tali disservizi sono deprecabili e non devono avvenire. Ci domandiamo però se in questo caso lo sbaglio sia imputabile sempre e solo agli “ultimi””. - dicono i sindacati.

“Da tempo – continuano i sindacati - l’Amministrazione comunale sta predisponendo una riorganizzazione di dubbia efficacia per i servizi ai cittadini e di dubbia efficienza per le professionalità che ci lavorano. Riteniamo comunque utile evidenziare che una gestione amministrativa improntata ad azioni intimidatorie e repressive non riuscirebbe comunque a coprire i deficit di programmazione organizzativa e gestionale che ancora, ci pare, sussistono nell’ente”.

“Guarda caso, poi, a farne le spese sono gli incolpevoli cittadini e le professionalità dell’ente, in questo caso i livelli più bassi. Sarebbe poi utile evitare frettolose conclusioni, sia perché a ben vedere non sono poi così chiare le responsabilità, sia perché le impiccagioni mediatiche di piazza mal si coniugano con ruoli istituzionali. Sempre che l’obiettivo non sia quello di avere l’alibi per favorire forme di esternalizzazione selvaggia che oggi vanno tanto di moda e che però molto spesso offrono un servizio minore ad un costo maggiore. Ogni tanto gioverebbe ricordare un vecchio proverbio che recita: “il pesce puzza – spesso – dalla testa””.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità