QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 10°12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 14 novembre 2019

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 11:18

Basanieri vicino ai lavoratori della Cantarelli

L’amministrazione comunale ha seguito da vicino l’evoluzione di questo polo produttivo e si rende disponibile per incontri a sostegno del rinnovamento



CORTONA — L’Amministrazione Comunale ha sempre seguito da vicino l’evoluzione di questo polo produttivo che ha vissuto e sta vivendo momenti molto complicati legati alla crisi del settore.

“In queste settimane si gioca una partita molto importante per numerose di famiglie che sono legate per il loro lavoro all’azienda Cantarelli - dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri.

E’ chiaro che un Ente Locale come il Comune non ha molte possibilità di intervenire in questi ambiti ma credo che sia importante fare sentire chiaramente ai vertici dell’azienda ed al mondo produttivo e sindacale la presenza del Comune di Cortona.

Per questo, in attesa del giorno 9 Settembre data nella quale il giudice Paolo Masetti deciderà sulla richiesta di concordato e di trasferimento dell'attività ad una "New-Co" guidata dall'Ing. Emiliano Rinaldi, sono disponibile a fare tutto ciò che è possibile per far si che vengano prese le decisioni migliori per i lavoratori, per le loro famiglie e per l’azienda tutta. In questo senso mi rivolgo direttamente ai sindacati ed ai lavoratori dando la mia disponibilità ad un incontro per valutare assieme eventuali passi istituzionali da compiere”.

Lo stabilimento di Terontola e tutta l’azienda Cantarelli, per la comunità cortonese rappresentano un elemento fondamentale da difendere e sostenere.



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità