Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 18:58

Un incontro di culture tra Italia e Perù

Chef Nicola Allegretta

Lo Chef Nicola Allegretta apre un locale con una cucina che mixa sapori e cultura del Perù, con influenze gastronomiche italiane ed internazionali



TORRITA DI SIENA — Domenica 25 marzo alle ore 18,30 a Torrita di Siena con la presenza del Console del Perù Orlando Velorio e i rappresentanti istituzionali del territorio, le culture italiane e peruviane si incontreranno in occasione dell’inaugurazione del ristorante Mistura.

L’apertura di ristorante ispirato al Perù in Toscana è l’ultimo dei sogni che lo Chef Nicola Allegretta ha realizzato. Il nuovo locale si chiama Mistura e come racconta il suo nome, è un’idea inedita di cucina che mixa i sapori e la cultura del Perù, con influenze gastronomiche internazionali proposte dal menù che sono un omaggio alla biodiversità del Paese, ai suoi magnifici colori e alla sua storia millenaria. 

Tapas style con musiche In the cloud Bossa&Jazz allieteranno la serata che sarà anche l’occasione per uno scambio culturale tra i due Paesi quale dimostrazione d’integrazione. Per Torrita di Siena la presenza di una nuova attività imprenditoriale è elemento di interesse e soddisfazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I messaggini arrivano sui telefoni degli utenti toscani a nome di presunti uffici sanitari. In realtà non è così, ecco come non incappare in truffe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità