Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 09:00
La Street Art al servizio della Memoria

Iniziativa dell'amministrazione comunale: pubblicato un bando per la valorizzazione dello spazio “fontana giardini Peep”. Ecco i dettagli
TORRITA DI SIENA — "Decoriamo il parco con la memoria". Il Comune di Torrita ha pubblicato il bando per la realizzazione di un'opera di arte urbana e un'istallazione artistica dedicata alla Liberazione di Torrita, da realizzare all'interno del parco in zona PEEP.
Il concorso prevede l’ideazione e la realizzazione di una serie di opere di street art, per un totale di 11 dipinti murales e una installazione artistica: l'iniziativa permetterà la riqualificazione della fontana e favorirà la conservazione e la trasmissione della Memoria.
Il concorso è aperto, sia in forma singola che associata, agli artisti maggiorenni residenti in Italia. Il vincitore dovrà impegnarsi a realizzare completamente le opere entro i 3 mesi successivi dalla data di autorizzazione.
All’autore del progetto verrà riconosciuto un contributo per le spese di acquisto del materiale. L’importo massimo è di € 2.500.
Il bando resta aperto fino alle ore 13 del 26 febbraio. Per informazioni e moduli di domanda, ecco il link: https://www.comune.torrita.siena.it/avvisi/734-avviso-pubblico-decoriamo-il-parco-con-la-memoria?fbclid=IwAR1UdWmhYnYBZeeyZtZ08TNRCd1BJrop5mB--OwkAWYiCcg2zKJmq-FB8WM
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI