Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 10:53

Francesca Del Toro coreografa per Leonardo

Francesca Del Toro ha firmato una coreografica per l’associazione ‘Avanti Tutta’, onlus che sostiene Leonardo Cenci, un ragazzo malato di cancro



TORRITA DI SIENA — L’instancabile Francesca Del Toro mette a segno un altro grande successo e questa volta è legato al sociale. Attualmente ballerina del corpo di balle della trasmissione di Rai1 ‘I migliori anni’ condotto da Carlo Conti, recentemente Francesca ha firmato una coreografia per l’inno di ‘Avanti Tutta’, la onlus che sostiene Leonardo Cenci, un ragazzo perugino malato di cancro.

Per questo nobile progetto, Francesca è stata contattata dall'organizzatrice della onlus, Laura Cartocci con lei ha messo appunto il messaggio che attraverso la coreografia dell'inno vuole dare l’associazione, ovvero un messaggio di speranza e di non mollare mai.

“Leonardo – ci spiega Francesca - è sopratutto un atleta in quanto ha partecipato alla maratona di New York nel 2016, a quella di Roma del 1 aprile 2017 testimonial di molti eventi e ha avuto molti riconoscimenti da personaggi importanti del mondo dello sport come per esempio il presidente del Coni Malagò”.

Nella sua battaglia Leonardo è sostenuto da tanti amici, da artisti e personaggi sportivi. Francesca non ci ha pensato due volte e nella realizzazione della coreografia ha coinvolto anche sua mamma e sorella Emma, che come Francesca ama danzare e il suo sogno sarebbe quello di poter ballare in tv come la sorella.

“ Questa nuova esperienza da coreografa è stata per me una forte emozione. Leonardo è un ragazzo pieno di vita ed infonde energia positiva a chiunque gli stia accanto. Bisognerebbe imparare da lui su come affrontare la vita!”- ci ha detto Francesca.

Per Francesca poter contribuire a veicolare il messaggio dell’associazione ‘Avanti Tutta’ è uno dei momenti artistici più belli della sua carriera. 

Inoltre, oltre a questo impegno e a quello su Rai1, Francesca ha preso parte alla nuova video-poesia di Francesco Sole, ‘Non pensarci’, uscita proprio alcuni giorni fa. Francesco Sole è uno degli youtuber italiani più e amati seguiti sul web; la sua pagina facebook conta quasi 2milioni di like e il suo canale youtube ha raggiunto quasi quota 340mila iscritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno