Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 18:10

Due eventi per dare il benvenuto al nuovo anno

Lanterne per salutare il 2015 e concerto, organizzato dalla Fondazione Cultura, per dare il benvenuto al 2016 e scambiarsi i tradizionali auguri



TORRITA DI SIENA — Nella notte di San Silvestro sul cielo torritese si sono levate moltissime lanterne benauguranti. Pochi minuti dopo la mezzanotte, piazza Matteotti, si sono radunate molte persone tra amici e concittadini ed è iniziato lo spettacolo.

“Abbiamo deciso – commenta il sindaco Grazi - di non fare l'ordinanza contro i botti di fine anno e la cosa sorprendente è che sul territorio comunale si è sentito solo qualche botto isolato. Lo spettacolo delle lanterne è stato una vera emozione”.

Il primo Gennaio poi un altro evento al Teatro degli Oscuri ha regalato ulteriori emozioni. È andato in scena, infatti, il concerto degli auguri, organizzato dalla Fondazione Torrita Cultura in collaborazione con il Rotary Club, l'Accademia degli Oscuri, con il contributo dell'Amministrazione Comunale e di due esercizi commerciali.

Sotto la direzione artistica di Monica Faralli si sono esibiti artisti di eccezionale valore. Romanze ed opere eseguite in maniera impeccabile dal soprano Li Keng e dal tenore Hamadi Lagha, accompagnati dall'orchestra con strumenti a corda ed ad arco.

Il pubblico è rimasto incantato ed ha apprezzato con entusiasmi il concerto curato dalla torritese Monica Faralli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno