Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:MONTEPULCIANO15°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 10:18

Contributi a fondo perduto alle microimprese

Il comune di Torrita ha pubblicato il bando. Contributi concessi senza vincolo di rendicontazione fino ad un massimo di 2mila euro ad impresa



TORRITA DI SIENA — Ripartenza e sostegno alle imprese del territorio. Così il comune di Torrita di Siena ha pubblicato un bando per destinare risorse a fondo perduto alle microimprese danneggiate durante la pandemia.

“Abbiamo deciso di intervenire con la concessione di contributi a fondo perduto al fine di favorire la ripresa delle attività colpite da questa pandemia” – dice Laura Giannini, assessora alle attività produttive del Comune di Torrita di Siena” – E’ questa un’azione che mira direttamente alla tenuta del sistema produttivo del nostro territorio cercando di aiutare quegli imprenditori che hanno subito una forte riduzione del fatturato”.

Potranno partecipare al bando le microimprese che hanno almeno una sede operativa ubicata nel territorio comunale e con un codice ATECO corrispondente ad uno o più settori tra quelli indicati nel bando. Oltre a questo, il richiedente dovrà essere in possesso di determinati requisiti di ammissibilità, anche questi ben specificati nel bando e che costituiscono pertanto condizione essenziale per la partecipazione.

L’aiuto sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto, una tantum e senza vincolo di rendicontazione, a condizione che l’ammontare del fatturato, dal 1 aprile 2020 al 31 marzo 2021, sia inferiore, a causa della crisi causata dalla pandemia e dei provvedimenti assunti dal Governo, almeno del 30% rispetto al fatturato registrato nel periodo 1 aprile 2019-31 marzo 2020.

Altre specifiche sono previste per le imprese che si sono costituite nel corso del 2019 o del 2020, con un diverso calcolo del periodo di riferimento relativo al calo di fatturato e dei corrispettivi.

Il bando, che è pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Torrita di Siena, contiene tutte le informazioni e prescrizioni utili alla partecipazione, fermo restando che il termine ultimo per la presentazione delle domande – da effettuarsi esclusivamente accedendo al portale dei Servizi On Line del Comune - è fissato nelle ore 23,59 del 31 luglio 2021.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state attivate ad Albergo, Ciggiano, Pieve a Maiano e Spoiano. Per la prima settimana serve la moneta, poi sarà abilitata la tessera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità