Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 11:36

Al termine il potenziamento della linea elettrica

Nella zona di Fornaci Bellaria linee di nuova generazione che garantiranno qualità e continuità del servizio. Domani ultima interruzione programmata



TORRITA DI SIENA — A Torrita di Siena sostenibilità ambientale e resilienza viaggiano insieme lungo le linee elettriche di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione e che in molte aree della Toscana e del senese sta portando avanti interventi per dotare il sistema elettrico di impianti sempre più resistenti, automatizzati ed efficienti.

I tecnici dell’azienda, infatti, hanno avviato l’ultimo step dei lavori iniziati nelle scorse settimane nel territorio comunale di Torrita di Siena, nell’area di Fornaci Bellaria e dintorni.

Si tratta di attività per la messa in servizio di due nuove linee elettriche in parte aeree e in altra interrate, in uscita dalla cabina di trasformazione da media a bassa tensione, dotate delle migliori innovazione tecnologiche e di cavo elicord, più resistente anche alle intemperie, nonché di sostegni di ultima generazione con un’attenzione particolare all’inserimento paesaggistico e al decoro urbano. 

Anche la cabina, da cui si diramano i cavi, è stata automatizzata attraverso l’installazione di componentistica motorizzata che consente di ottimizzare la gestione della porzione di sistema elettrico interessata. I benefici per la cittadinanza saranno importanti, grazie ad una migliore distribuzione dei carichi e ad un servizio elettrico sempre più continuo e digitalizzato.

Domani, giovedì 10 febbraio, si svolgeranno le operazioni conclusive: devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato a partire dalle ore 9 con conclusione nel pomeriggio. 

Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze tra località Bellaria, via II Giugno, via Benedetti, via Gramsci, via Po, via Lago di Bracciano, via I Maggio, via Tevere, via Calabria e largo Mazzini (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

La società elettrica informa, infine, di aver già provveduto per questo periodo particolare di emergenza Covid a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non procrastinabili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità