Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 12:39

Svolta del Comune su lottizzazioni e manutenzione

Il sindaco Meoni

Risolte due vicende annose più volte sollevate dai cittadini: il piazzale delle Poste di Terontola e l'area di Bacialla



CORTONA — Novità sul fronte della gestione delle lottizzazioni a Cortona. L’Amministrazione comunale è riuscita a imporre una svolta su due questioni annose come la manutenzione del piazzale delle Poste di Terontola e sulla lottizzazione Bacialla.

La prima questione riguarda la Promo Terontola che era ferma da anni e che costituiva un problema per la scarsa manutenzione del parcheggio. Entro marzo la lottizzazione ha annunciato l’esecuzione dei lavori per il rifacimento del manto e la sistemazione dei marciapiedi. Terminata questa operazione, il Comune potrà prendere in carico l’area per procedere a tutti gli interventi del caso, un’operazione che fino alla conclusione degli accordi previsti dai contratti era impossibile.

Altra situazione che si è sbloccata è quella relativa alla lottizzazione Bacialla, dove è stato effettuato il collaudo e si va verso il rogito per l’acquisizione finale dell’area verde, dei parcheggi e delle strade. Anche tutti questi beni passeranno sotto la competenza del Comune che potrà programmare tutte le attività di manutenzione del caso.

"Andiamo così a risolvere una serie di problematiche su cui siamo stati sollecitati dalla cittadinanza - spiega il sindaco Luciano Meoni - voglio ringraziare per l’impegno su questo fronte l’assessore Alessandro Storchi e i consiglieri di Terontola della maggioranza Luca Baldetti, Isolina Forconi e Lucia Lupetti. Abbiamo dato input agli uffici comunali di andare a chiudere tutte le vecchie pratiche delle lottizzazioni per risolvere il problema delle mancate manutenzioni e queste sono delle risposte di cui beneficeranno le comunità locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca