Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 16:04
Tariffe agevolate per chi viaggia in bus

In seguito alla delibera della Regione, sono state infatti aggiornate le modalità di accesso e controllo per poter usufruire delle tariffe agevolate
SIENA — In particolare, al momento dell'acquisto del titolo di viaggio agevolato e in occasione dei controlli a bordo è richiesta l’esibizione del tagliando ISEE-TPL da parte dell'utente. L'ISEE indica la condizione economica familiare di un cittadino per la determinazione della quota di partecipazione alle prestazioni sanitarie, sociosanitarie e per l'accesso, appunto, alle agevolazioni previste dai sistemi tariffari dei servizi pubblici locali.
Dal 1° Luglio scorso, inoltre, non è più possibile acquistare gli abbonamenti a tariffa agevolata con l'esibizione di attestazione del valore ISEE.
L’utente può procedere all'acquisto di titoli di viaggio agevolati solo se è in possesso del tagliando ISEE–TPL, nella nuova configurazione oppure nella precedente purché con scadenza al 15/01/2016.
Per ulteriori informazioni e dettagli e possibile consultare il sito della Regione Toscana sotto la voce “Cittadini/Mobilità/Trasporto pubblico locale: abbonamenti ed agevolazioni Isee”. Oppure è possibile contattare il numero verde della Regione Toscana (800-570530) dal lunedì la venerdì dalle 8 alle 16 o scrivere all'indirizzo e-mail: numeroverdetpl@regione.toscana.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI