Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 12:17

Supporto logistico ai gruppi e ai consiglieri

È stata approvata la mozione che prevede l’utilizzo e la parità di accesso di uno spazio di lavoro per il personale, gruppi e consiglieri comunali



CORTONA — La mozione, proposta dal consigliere Berti Fabio di Futuro per Cortona, è stata presentata in accordo con il Capo Gruppo Consiliare PD e di tutti i Consiglieri Comunali.

La sede comunale non è predisposta di un locale adibito alle attività istituzionali dei gruppi e dei consiglieri comunali, ma considerato che il regolamento del consiglio prevede che sia dato un supporto logistico ai gruppi e dei consiglieri, in modo da non incidere negativamente sulle attività del personale e della segreteria.

Il sindaco ha condiviso l’opportunità di superare il problema e dare attuazione a quanto previsto dal citato regolamento esprimendosi favorevole a trovare una idonea e funzionale soluzione anche sotto l’aspetto delle attrezzature informatiche e telematiche utili alle attività istituzionali in premessa.

Per questo motivo è stata individuata la vecchia sala per la giunta, all’interno del Palazzo Municipale, in quanto è in disuso, ma parzialmente arredata e impiegata esclusivamente per lo stoccaggio di materiale da destinare allo smaltimento.

Il sindaco e la giunta si impegnano affinché il locale sia il prima possibile idoneo allo scopo dotandolo di strumenti informatici/telematici. Per la sua fruizione i gruppi potranno accedervi in modo proporzionale alle quote consiliari rappresentate, prevedendo almeno due turni settimanali per ogni Gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno