Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Cultura giovedì 12 febbraio 2015 ore 16:06

Successo per la Matrice di Tesori

Parole positive e compiaciute per il Comune ed il suo patrimonio artistico e culturale da parte della presidente della Rai Anna Maria Tarantola



CORTONA — Entusiasmo da parte dei 200 studenti e delle tante persone accorse al teatro Signorelli per ammirare i documentari Rai Cultura, realizzati nell’ambito del progetto StoriE dell’ArtE e dedicati alla Maternità di Gino Severini ed alla Madonna del Parto di Piero della Francesca.

La presidente Tarantola ha avuto modo di visitare anche il Museo Diocesano ed ha avuto parole di ammirazione per la città ed il suo patrimonio culturale, promettendo anche di fare ritorno al più presto a Cortona per una visita più ampia e garantendo la massima attenzione da parte della Rai per questo territorio e le sue bellezze.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Cortona, la Fondazione Nicodemo Settembrini e dall’Accademia Etrusca ha visto la partecipazione della Presidente della Rai Anna Maria Tarantola, di Romana Severini figlia del grande pittore Gino Severini, del presidente Nicodemo Settembrini presidente dell’omonima Fondazione, del Sindaco di Cortona Francesca Basanieri e del Presidente del Consiglio Comunale di Monterchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca