Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 11:32

Strage di uffici postali sul territorio

I pensionati della Cgil Siena contestano la chiusura degli uffici postali e dicono che con questa decisione si creeranno disagi per i meno fortunati



VALDICHIANA — Poste Italiane chiuderà 62 uffici postali in Toscana, di cui sette nel territorio della provincia di Siena. Questa sforbiciata è stata definita piano di razionalizzazione, ma potrebbe avere forti conseguenze su tutto il territorio e dopo la denuncia della presidente regionale dell'Anci Sara Biagiotti la mobilitazione, per scongiurare una così drastica riduzione del servizio, si è allargata.

A questo fa eco Spi Cgil di Siena che si schiera contro questa decisione che porta ulteriormente indietro l’Italia e che crea disagi, in particolare alle persone anziane, specie se sole.

“A Poste Italiane – dice Franco Caselli, segretario provinciale del Sindacato Pensionati Spi Cgil Siena - non importa nemmeno se molti di loro sono anche titolari del libretto postale per riscuotere la pensione. Come si fa a sopportare questa cosa? Come si può considerare questo Paese moderno, civile? Come si conciliano tali scelte con i promulgamenti del governo?”.

E con queste interrogazioni che il segretario cerca di scongiurare questo inconcepibile piano di razionalizzazione fatto da Poste Italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità