Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 09:15

“Spazio Gioco”, un nuovo servizio educativo

Il servizio si configura come un servizio integrativo al nido tradizionale, condividendone e trasferendone metodologie e ricchezza progettuale



CORTONA — L'amministrazione ha istituito un nuovo servizio educativo integrativo denominato “Spazio gioco” presso i nidi d'Infanzia comunali di Camucia “Il Castello”, Cortona“Raggio di Sole” e Terontola “Aquilone”.

Il servizio si differenzia per gli orari di apertura e per la fascia di utenza a cui si rivolge e si propone anche come servizio a sostegno della genitorialità per le famiglie che non usufruiscono dei nidi per far fronte a passaggi importanti di crescita dei propri figli;

In questi giorni sono aperte le iscrizioni e la domanda deve essere sottoscritta da un genitore e consegnata entro il 30 Giugno 2015 presso l’ufficio servizi scolastici educativi di Camucia

Il servizio è riservato ai bambini che abbiano compiuto diciotto mesi di età alla data del 1 Settembre 2015 e che non compiano tre anni di età alla data del 31 Dicembre 2015. Il servizio verrà attivato con almeno n. 6 bambini iscritti.

La frequenza al servizio comunale “Spazio gioco” comporta il pagamento di una retta, che è composta da una quota fissa mensile di 40 euro e da una quota relativa alla presenza giornaliera calcolata secondo il reddito ISEE del nucleo familiare anagrafico come specificato nella tabella sottostante.

Lo scopo dell'istituzione di un nuovo servizio educativo è quello di offrire, alle famiglie con bambini che non frequentano i nidi tradizionali un luogo educativo adeguato e di qualità per i propri figli, nonché un sostegno costante e rassicurante alla genitorialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno