Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 10:05

Un saggio di fine anno molto speciale

Il Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano anche quest’anno ha organizzato il saggio conclusivo di Ippoterapia al centro ippico 'Il Benefizio'



SINALUNGA — Al centro ippico “Il Benefizio”, a Rigaiolo di Sinalunga, tanti rotariani, molte famiglie dei ragazzi e i sindaci Riccardo Agnoletti di Sinalunga, Giacomo Grazi di Torrita di Siena e Andrea Rossi di Montepulciano anche nella veste di Presidente della Società della Salute, hanno presenziato all’iniziativa.

E’ dal 1998, quando era Presidente del Club Marcello Berna, che questa attività va meritevolmente avanti ed in questa annata i bambini e ragazzi erano 23 provenienti da tutta la nostra zona.

I ragazzi direttamente a cavallo o alla guida del calessino hanno dota dimostrazione, tra gli applausi scroscianti, dei loro progressi e delle loro capacità.

Il presidente del Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano, Marco Mosconi, coadiuvato da Alamanno Contucci ha premiato con una medaglia i ragazzi che così si sono sentiti gratificati per il loro impegno.

Gli interventi commossi e commoventi di due genitori che hanno ringraziato per quanto era stato fatto a vantaggio dei loro figli ha confermato al Rotary, alla Società della Salute e all’ASL la bontà dell’iniziativa, ma soprattutto l’impegno a proseguirla negli anni futuri. Erano presenti anche i rappresentanti dell’ASL che coordinano dal punto di vista medico tutto il programma terapeutico.

C’è stata anche una donazione da parte del club “I Beverendi in 4x4” che organizza la manifestazione di fuoristrada Due Mari (Tirreno-Adriatico) che per il secondo anno ha devoluto, quanto raccolto, al Rotary per l’Ippoterapia.

Tutti i presenti si sono resi ben conto di quanto sia importante questo progetto terapeutico e si sono sentiti arricchiti per aver potuto passare un pomeriggio con tanti bambini e ragazzi che hanno un’evidente beneficio da questo tipo di attività. Il Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano, passata l’estate, ha preso l’impegno a riprendere a settembre l’Ippoterapia.

Da parte sua il Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, parlando anche a nome dei colleghi Agnoletti e Grazi, in veste di presidente della Società della Salute, ha detto che l'iniziativa deve continuare: “E mi impegnerò – ha aggiunto – affinché il servizio non si interrompa perché ottiene risultati sorprendenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno