Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 11:00

Saccone a Torino, il ringraziamento del territorio

Prefetto Renato Saccone

I primi cittadini di Sinalunga, Torrita, Chiusi e Montepulciano ringraziano il prefetto di Siena Renato Saccone, trasferito a Torino



SINALUNGA — Il prefetto di Siena Renato Saccone verrà trasferito a Torino come stabilito dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’interno Angelino Alfano. Renato Saccone subentra a Paola Basilone, che lo scorso 16 maggio è stata nominata prefetto di Roma.

Il sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti dice: «Sinalunga e i suoi cittadini ringraziano il Prefetto Saccone per l’attenzione rivolta dal 2012, anno del suo insediamento a Siena, ad oggi al nostro territorio – dichiara il primo cittadino Agnoletti – per la considerazione e l’impegno con cui si è fatto carico delle nostre richieste senza mai far mancare il suo appoggio alla nostra comunità. A lui va il nostro ringraziamento e l’augurio perché il nuovo incarico in una città prestigiosa come Torino, possa regalargli nuove soddisfazioni professionali».

Anche il sindaco di Chiusi, Juri Bettollini, vuole ringraziare il prefetto Saccone per il lavoro svolto: “Personalmente sono molto grato al Prefetto Renato Saccone perché in questi anni è stato un punto di riferimento importante che mi ha permesso di crescere e maturare sia in termini politici che amministrativi. La disponibilità, la cordialità e la capacità di ascolto dimostrata, pur sempre nel rispetto ognuno dei propri ruoli, sono le caratteristiche che hanno contraddistinto il buon operato del Prefetto Saccone nel territorio della Provincia di Siena. Per questo se da un lato la notizia del trasferimento a Torino ci rattrista per una grande professionalità che viene meno nelle nostre terre, dall’altro sia personalmente sia a nome di tutto il consiglio comunale e dei cittadini di Chiusi siamo veramente lieti di augurare buon lavoro e tanta fortuna per il nuovo incarico che sarà affidato al Dott. Renato Saccone. In questo senso l’augurio che ci sentiamo di fare è quello di affrontare le, tante, nuove sfide con la stessa energia del buon padre di famiglia proprio come così ben fatto nei nostri territori. Per tutto questo auguriamo le più grandi soddisfazioni personali che siamo certi non mancheranno di arrivare.”

Il sindaco di Torrita Giacomo Grazi: "Ringrazio a nome mio e di tutta la comunità che rappresento, il Prefetto Dott.Renato Saccone per la dedizione, la professionalità con cui in questi anni si è dedicato al suo incarico a Siena; punto di riferimento autorevole, di grande equilibrio e di costante disponibilità per tutto il nostro territorio. E' sicuramente stato un onore, prosegue il Sindaco Grazi, collaborare con un Servitore dello Stato di con un alto profilo morale e una vasta esperienza. Un augurio di buon lavoro per il prestigioso incarico ricevuto quale Prefetto di Torino che saprà onorare con le sue indubbie capacità". 

A loro si unisce il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi: "Insieme alla Giunta Comunale, interpretando certamente anche il pensiero del Consiglio Comunale di Montepulciano, voglio esprimere i sensi della più profonda gratitudine al Prefetto Renato Saccone, che lascia il territorio della nostra Provincia per andare a ricoprire un nuovo incarico a Torino. Il Dott. Saccone, che in questi anni ho avuto la fortuna di conoscere e di incontrare numerose volte, è una persona che ha fatto tanto per tutto il territorio senese, e siamo certi che tanto farà anche nella sua nuova sede. Ci mancherà la sua grande preparazione, la sua autorevolezza, come anche la sua sensibilità e il suo saper stare vicino alle Istituzioni e ai cittadini nei momenti più critici; tutti aspetti che nel loro insieme hanno costituito un valore aggiunto al prestigio e alla credibilità delle Istituzioni senesi. Ci piace sperare che qualche volta, nei momenti in cui sarà libero dagli impegni che il suo ruolo importantissimo e delicato gli porrà, torni a trovarci, perché qui ha lasciato tanti amici ed estimatori. Con gli auguri più sinceri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità