Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 12:30

La Siena-Bettolle non gode di buona salute

Il sindaco di Rapolano, Emiliano Spanu, lancia un appello per intervenire sulla Siena-Bettolle, principale raccordo tra Siena e il sud della provincia



SINALUNGA — “Mentre ci arrivano notizie ripetuti investimenti sull’Autopalio, spesso viene dimenticata l’altra arteria che collega al capoluogo. La Siena-Bettolle non versa nelle condizioni della Siena-Firenze ma, allo stesso tempo, non gode certo di buona salute: in questi giorni di piogge copiose il manto stradale, non ottimale, si trasforma in un vero e proprio acquitrino. Inoltre, i problemi alla viabilità dopo il crollo della strada in Via Baldassarre Peruzzi a Siena, hanno letteralmente congestionato il traffico che da sud arriva in città, facendo diventare ancor più problematici gli spostamenti con i mezzi pubblici e, addirittura, anche quelli dei mezzi di soccorso”.

Il sindaco Spanu poi continua: “Bene ha fatto il sindaco di Siena Bruno Valentini a chiedere investimenti e interventi urgenti ad Anas e Regione Toscana ma adesso bisogna fare di più: occorre che tutti questi sforzi di traducano in impegni concreti per evitare le criticità registrate nell’ultimo periodo. Mi muoverò insieme agli sindaci interessati dal problema per dare una risposta celere a questo disagio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca