Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 12:29

Vietato sprecare l'acqua, multe ai trasgressori

A causa delle scarse precipitazioni, il Comune ha messo un'ordinanza contro lo spreco d'acqua; inizialmente l'ordinanza è rivolta alle frazioni



SINALUNGA — A cause delle scarse piogge e in seguito all'emergenza siccità lanciato dalla Regione Toscana, il Comune di Sinalunga ha emesso un'ordinanza contro lo spreco e invita i residenti, soprattutto nelle frazioni, ad un uso razionale e corretto dell'acqua al fine di evitare inutili sprechi. 

L'ordinanza vieta l’utilizzo dell’acqua fornita dal pubblico acquedotto per innaffiamento e per scopi diversi dall’uso domestico e idropotabile. 

Per il momento riguarda le frazioni di Bettolle, Guazzino, Palazzolo, Rigomagno, Rigaiolo, Farnetella, Scrofiano, Santa Cristina con l’esclusione del capoluogo; l'ordinanza va osservata attuando ogni possibile accorgimento finalizzato al risparmio di acqua.

L’ordinanza ha decorrenza immediata e fino al 30 settembre e vieta l’impiego di acqua potabile per l'irrigazione e annaffiatura di orti, giardini, prati; il lavaggio di cortili e piazzali; il lavaggio privato di veicoli a motore; il riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine ad uso privato e simili; per tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico e per l'igiene personale.

"E' vietato il riempimento con acqua potabile delle piscine ad uso privato, con l’esclusione quindi delle piscine ad uso pubblico o di quelle ad uso collettivo presso strutture alberghiere, agrituristiche e ricettive, per le quali è necessario accordarsi con il gestore del servizio idrico integrato" - fa sapere l'amministrazione. 

I trasgressori saranno puniti con sanzioni da un minimo di 75 euro a un massimo di 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura