Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 22 Aprile 2016 ore 11:30

Nuovo appuntamento con l’ambiente

Il primo appuntamento ha suscitato grande interesse e gli incontri dell'inizitiava 'Un Comune pulito’ proseguono con la pulizia dell’area stazione



SINALUNGA — “Un comune pulito” è l'iniziativa promossa dalla Giunta comunale con l’obiettivo di valorizzare il senso civico di un’intera comunità nella salvaguardia dei beni pubblici. Il primo appuntamento si è svolto domenica 17 aprile, quando amministratori e cittadini si sono ritrovati al parco di Via Umberto 1 ed hanno effettuato la ripulitura dell’area.

Domenica 24 aprile, il secondo appuntamento, dalle ore 8 alle ore 12, chi vorrà aderire al nuovo appuntamento, il ritrovo è nell’area della stazione di Pieve di Sinalunga per effettuare una nuova ripulitura di un’area del territorio comunale.

«Il primo appuntamento con la pulitura del Parco di via Umberto I – spiega il Sindaco Riccardo Agnoletti – è andato molto bene. L’iniziativa ha suscitato molto interesse ed apprezzamento ed era quello che volevamo. Proseguiremo naturalmente in tutte le frazioni nelle prossime settimane per dare un contributo alla crescita e allo sviluppo della coscienza dei nostri luoghi. All'iniziativa possono partecipare tutti gli amministratori e i cittadini i quali si dovranno dotare di attrezzature proprie e indumenti idonei”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un contributo alla crescita e allo sviluppo della coscienza dei luoghi pubblici. All'iniziativa possono partecipare tutti purché dotati di attrezzature proprie e indumenti idonei. Nel corso dei mesi l’iniziativa sarà periodicamente ripetuta individuando, ogni volta, un luogo su cui intervenire


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno