Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 11:30

Nuovo appuntamento con l’ambiente

Il primo appuntamento ha suscitato grande interesse e gli incontri dell'inizitiava 'Un Comune pulito’ proseguono con la pulizia dell’area stazione



SINALUNGA — “Un comune pulito” è l'iniziativa promossa dalla Giunta comunale con l’obiettivo di valorizzare il senso civico di un’intera comunità nella salvaguardia dei beni pubblici. Il primo appuntamento si è svolto domenica 17 aprile, quando amministratori e cittadini si sono ritrovati al parco di Via Umberto 1 ed hanno effettuato la ripulitura dell’area.

Domenica 24 aprile, il secondo appuntamento, dalle ore 8 alle ore 12, chi vorrà aderire al nuovo appuntamento, il ritrovo è nell’area della stazione di Pieve di Sinalunga per effettuare una nuova ripulitura di un’area del territorio comunale.

«Il primo appuntamento con la pulitura del Parco di via Umberto I – spiega il Sindaco Riccardo Agnoletti – è andato molto bene. L’iniziativa ha suscitato molto interesse ed apprezzamento ed era quello che volevamo. Proseguiremo naturalmente in tutte le frazioni nelle prossime settimane per dare un contributo alla crescita e allo sviluppo della coscienza dei nostri luoghi. All'iniziativa possono partecipare tutti gli amministratori e i cittadini i quali si dovranno dotare di attrezzature proprie e indumenti idonei”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un contributo alla crescita e allo sviluppo della coscienza dei luoghi pubblici. All'iniziativa possono partecipare tutti purché dotati di attrezzature proprie e indumenti idonei. Nel corso dei mesi l’iniziativa sarà periodicamente ripetuta individuando, ogni volta, un luogo su cui intervenire


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno