Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 14:27

Luce blu in consiglio per la giornata del diabete

Foto di: Immagine di repertorio

Il 14 e il 15 Novembre luci blu accese in Comune per sostenere l’attività della onlus ADIVASE e per celebrare la giornata mondiale del diabete



SINALUNGA — L’Amministrazione comunale di Sinalunga aderisce alla giornata mondiale del diabete e sabato 14 Novembre illuminerà di blu la finestra della sala del Consiglio Comunale. Un gesto simbolico per manifestare la propria vicinanza all’associazione ADIVASE onlus dei diabetici della Valdichiana senese con sede all'ospedale della Valdichiana, che raccoglie circa 300 persone attive nella promozione della prevenzione educazione e assistenza delle persone con diabete mellito.

L’associazione celebrerà la Giornata mondiale con la presenza al centro commerciale i Gelsi di Sinalunga con la presentazione dell'Associazione e la possibilità di effettuare un estemporaneo e gratuito controllo glicemico per lo screening di questa malattia.

Un’attività che proseguirà con un convegno di aggiornamento, a Montepulciano, sul piede diabetico una complicanza molto frequente, cronicizzante e impegnativa dal punto di vista assistenziale per i pazienti, per chi fa loro assistenza a domicilio e per le strutture sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità