Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 12:46

Francini coordinatore del Pd della Valdichiana

Andrea Francini è stato eletto a rappresentare il Pd in Valdichiana senese; il Pd di Sinalunga ha sostenuto compatto la sua candidatura



SINALUNGA — Il Pd di Sinalunga che sostenuto la candidatura di Andrea Francini a coordinatore di zona della Valdichiana senese, che si è concretizzata con la sua elezione all’unanimità da parte dell’assemblea.

“Siamo certi che Andrea Francini sarà la persona giusta per rappresentare la politica del Partito Democratico in Valdichiana - dice il Pd di Sinalunga - L’elezione di Francini saprà garantire una coesione politica di tutti i livelli in grado di rilanciare con forza le politiche di area di tutta la Vadichiana, anche quella aretina, per un unico distretto. Nel ringraziare anche le altre Unioni Comunali che hanno unanimamente condiviso la nostra scelta, rinnoviamo sostegno ed un augurio di buon lavoro ad Andrea”.

Andrea Francini, classe 1968, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Siena nell’anno accademico 1994/95 con il massimo dei voti. Impiegato presso L'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, è stato consigliere comunale a Sinalunga per due mandati: 2004-2009 / 2009-2013. Eletto Segretario dell'Unione comunale di Sinalunga con la nascita del Partito democratico e rimasto in carica fino al 2013. Componente della segreteria provinciale del PD dal 2010 al 2013.

Andrea Francini va a sostituisce Franco Picchieri, recentemente dimessosi dall’incarico e al quale va il ringraziamento di tutta l’Assemblea per illavoro fin qui svolto: "Passione politica e voglia di contribuire attivamente alla progettazione del proprio territorio, queste le motivazioni che hanno spinto Francini ad accettare l’incarico".

Nella relazione e nel dibattito che ne è scaturito, tra le molte tematiche di area emerse, la più importante ed urgente ha riguardato il riordino degli assetti istituzionali, anche alla luce della risoluzione approvata in Consiglio regionale riguardante l'incentivazione delle fusioni fra Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno