Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 15:06

'Elevare il livello di sicurezza del Comune'

Foto di: immagine di repertorio

L'assessore Bastreghi interviene in seguito al finanziamento della Regione Toscana del piano di videosorveglianza a contrasto della microcriminalità



SINALUNGA — Nei giorni scorsi la Regione Toscana ha dato notizia che il Comune di Sinalunga è risultato tra i 49 Comuni della Toscana, con popolazione compresa tra i 10 mila e i 50 mila abitanti, che ha ricevuto, dalla stessa Regione, un contributo economico per la realizzazione di interventi di sicurezza.

La vice sindaca e assessore Vanessa Bastreghi ha commentato così il contributo: “Tra i bisogni del territorio si registra la necessità di un più elevato livello di sicurezza, soprattutto in conseguenza del sempre più crescente verificarsi di episodi di microcriminalità, tra cui in particolare furti nelle abitazioni, e la sempre maggiore percezione di insicurezza dei cittadini e la correlata domanda di maggiore sicurezza".

Proprio per dare risposte concrete ai cittadini, l'amministrazione sinalunghese ha definito un progetto per l'installazione di un sistema di videosorveglianza nei punti strategici del territorio, finalizzato alla promozione di più efficaci interventi di prevenzione e contrasto dei fenomeni dannosi per la sicurezza urbana e dei fatti di criminalità. 

"Il progetto proverà a migliorare sia la percezione di sicurezza dei cittadini sia le condizioni di vivibilità nel centro urbano. L'installazione del sistema di videosorveglianza andrà a fornire un valido ausilio anche alle Forze di Polizia operanti sul territorio”. - conclude Bastreghi.

Il sistema di videosorveglianza, in parte finanziato dalla Regione Toscana, prevede un investimento complessivo di 60 mila euro. Il Consorzio Terrecablate garantirà l’esecuzione delle opere infrastrutturali, la fornitura e la posa in opera dell’impianto di videosorveglianza.

Il corpo di Polizia Municipale del Comune di Sinalunga sarà impegnato a dare attuazione al primo stralcio di realizzazione del progetto, così come si occuperà degli adempimenti necessari per dare esecuzione al progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca