Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 17:09

"Dona un respiro" aiuta la Rsa Poggiobaldino

Breve cerimonia per la consegna, da parte della Filirun di Subbiano, dei saturimetri alla struttura dedicata agli anziani



SINALUNGA — Oggi, alla sede della Rsa di Poggiobaldino di Sinalunga, si è svolta una piccola cerimonia che ha unito lo sport e l’impegno sociale.

Alla presenza del presidente dell’Istituto Maria Redditi, Fausto Mugnai, del responsabile aree ammistrativo-finanziaria e servizi Paolo Franchi, dell’assessore allo sport Rossella Cottone e del vicesindaco Cecilia Bernardini, la Filirun Team ASD di Subbiano ha donato alla Rsa di Poggiobaldino un kit sanitario, composto da saturimetro, termometro, sedia da doccia regolabile e cintura pettorale.

Il kit è frutto della partecipazione della società podistica al progetto #DonaUnRespiro, che ha visto coinvolti gli atleti della Filirun Team, i quali hanno donato 1euro per ogni chilometro percorso, correndo nei giorni 19-20 dicembre 2020. Per la Filirun erano presenti il presidente Filippo Occhiolini, la segretaria Sara Grazi e la volontaria Benedetta.

"Dona un respiro" ha coinvolto 30 società, tra aretine e senesi, che lo scorso 24 gennaio hanno ricevuto un kit sanitario da donare alle molteplici realtà del territorio, scelte dalle varie società aderenti al progetto.

“In questa emergenza sanitaria, in cui il mondo delle Rsa è costretto a rimanere isolato a tutela della salute dei propri ospiti, è importante che la società civile continui a mantenere una viva collaborazione con le strutture per anziani del proprio territorio. Con la speranza di poter riaprire al più presto le porte, ringraziamo la Filirun Team per aver pensato alla Rsa di Poggiobaldino come destinataria del kit sanitario" ha affermato Paolo Franchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca