Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:MONTEPULCIANO12°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Cronaca lunedì 21 giugno 2021 ore 08:55

Scoperto ad annaffiare coltivazione di marijuana

Arrestato 48enne per produzione, traffico e detenzione di stupefacenti. Operazione dei Carabinieri. Undici piante alte oltre 1 metro



SINALUNGA — E' stato colto in flagranza di reato mentre innaffiava piante nelle adiacenze della propria abitazione. Quarantottenne dovrà rispondere del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Il raccolto era imminente: quelle piante, alte più di un metro erano pronte per essere tagliate. Dopo di che, la produzione sarebbe stata immessa sul mercato, fruttando somme considerevoli. Solo che si trattava di una coltivazione del tutto illegale. 

I carabinieri della Stazione di Sinalunga hanno eseguito una perquisizione che ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro, abilmente occultate all’interno di un box metallico, 11 piante di marijuana sativa, dell’altezza media superiore al metro per un peso complessivo di 4 chilogrammi. 

Da tale piantagione, dopo le fasi di essiccatura, sarebbe stato possibile ottenere ingenti ricavi. 

Nel corso della perquisizione anche domiciliare i militari hanno anche trovato 40 vasetti di germogli di marijuana, 300 grammi di infiorescenze di marijuana già essiccata e, dunque, pronta per esser immessa nel mercato, vari innaffiatoi, un barattolo di concime e antiparassitari specifici per la marijuana, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Siena in attesa del giudizio per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore nell'area provinciale non si sono verificati ulteriori decessi imputabili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità