Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 17:20

Centrale a biogas, “Con la salute non si scherza”

Lega Nord interviene sulla centrale a biogas di via delle Persie e del superamento dei limiti consentiti per l’emissione in atmosfera di materiali



SINALUNGA — "Sulla salute dei cittadini non si scherza e non si può bollare le legittime preoccupazioni dei cittadini come mere 'strumentalizzazioni politiche', come ha fatto il Sindaco di Sinalunga. Se è vero che alcuni dei dati dell'Arpat sull'impianto a biogas sono stati taciuti dal primo cittadino di Sinalunga, la questione è molto grave”.

La Lega Nord ribadisce la propria preoccupazione: “Già mesi fa avevamo citato le analisi, effettuate da un laboratorio indipendente, che evidenziavano valori completamente fuori dalla norma; oggi, invece, Arpat, in una nota, certifica che sono stati superati i limiti orari per alcuni parametri (C.O.T, CO e ossidi d’azoto) e che, nel corso della verifica, è emerso che non siano mai stati eseguiti gli annuali autocontrolli relativi all'emissione in atmosfera, obbligatori secondo la normativa” – dice la Lega.

“Continueremo dunque a chiedere chiarezza, anche grazie al lavoro del nostro consigliere regionale Marco Casucci che preparerà un atto specifico sul tema - conclude la Lega - È ora di stanare chi svende il proprio territorio in cambio di spiccioli, per giunta contro la volontà dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità