Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 15:27

Bollette Tari, via Sei Toscana, ci pensa il Comune

Il servizio torna ad essere svolto dagli uffici municipali. E' in corso il passaggio di consegne che si concluderà entro il mese di aprile



SINALUNGA — Il sindaco di Sinalunga Edo Zacchei e la giunta hanno deliberato di non rinnovare l’appalto a Sei Toscana per la gestione delle bollette Tari, che proseguiva ininterrottamente dal 2013. Dal 1 marzo scorso dunque il servizio è tornato a essere svolto direttamente dagli uffici comunali.

“Si tratta di una decisione che risulterà più economica e avvicinerà il servizio di gestione della Tari alle esigenze del cittadino – spiega il sindaco  - Soprattutto in questo periodo in cui tante famiglie sono in difficoltà per la crisi derivante dalla pandemia, abbiamo ritenuto che fosse necessario risparmiare risorse importanti svolgendo il servizio direttamente”.

Lo sportello “bolletta rifiuti” si trasferisce così in Piazza IV Novembre n°11 a Sinalunga, negli uffici dell’area finanziaria con orario di apertura il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13. Nel periodo di emergenza Covid, nel rispetto delle norme anticontagio, lo sportello è aperto solo previo appuntamento telefonando allo 0577 635243 o inviando una email a tari@comune.sinalunga.si.it e lasciando i propri recapiti.

Allo sportello si possono richiedere tutte le informazioni riguardanti il tributo, ritirare, compilare e presentare i moduli per effettuare nuove denunce, variazioni, cessazioni, domande di riduzione e di rimborso. I moduli sono anche già disponibili nel sito internet del Comune. Dal mese di maggio l’orario di apertura sarà ampliato e sarà attivato anche, come per l’IMU, lo “sportello del contribuente” sul sito internet dell’Ente. Registrandosi o accedendo con SPID, sarà possibile verificare online e in qualsiasi momento la propria posizione rispetto alla Tari, pagamenti e ristampare la propria bolletta o il modello F24. 

“Stiamo riorganizzando anche questo servizio, vogliamo renderlo più funzionale e più vicino ai cittadini utilizzando le competenze e le professionalità degli impiegati comunali, riducendo al contempo le spese. In questi giorni i nostri uffici sono impegnati nel passaggio di consegne con Sei Toscana, contiamo di essere a regime entro la fine del mese di aprile. Le economie risultanti serviranno a contenere l’importo complessivo del PEF (Piano economico finanziario) dei rifiuti del Comune e contribuiranno a migliorare il servizio di igiene urbana e ad implementare i servizi aggiuntivi commissionati a SEI Toscana, come ad esempio il taglio dell’erba” conclude l’assessore al Bilancio Alessandro Ferretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità