Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEPULCIANO16°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Politica domenica 25 luglio 2021 ore 11:00

"Azione" agisce anche qui

E' nato il Comitato della Valdichiana Senese alla cui guida c'è Gianluca Romani. Obiettivi e sfide



SINALUNGA — Procede l'iter di radicamento sul territorio senese di "Azione", il partito fondato da Carlo Calenda. Nasce, infatti, il comitato locale “Valdichiana Senese in Azione” che farà riferimento ai territori di Sinalunga, Torrita e Trequanda.

Alla guida del Comitato c'è Gianluca Romani, incaricato dal referente provinciale Davide Vivaldi e dal responsabile provinciale Enti Locali, Giorgio Masina.

Romani aggiunge questo nuovo incarico al suo ruolo di responsabile Comunicazione e Media per la provincia di Siena e a quello nel gruppo di lavoro nazionale “InnovAzione Ecosistema Startup”.

Dice il neo-coordinatore: “Sono onorato per la fiducia che Davide e Giorgio hanno riposto in me e cercherò di onorarla al meglio delle mie capacità. È per me la prima esperienza politica dopo una breve esperienza giovanile nel paese dove sono cresciuto e sono molto contento di poter portare il mio contributo nella zona che ho scelto per vivere, per sviluppare la mia attività e creare la mia famiglia. Lavorerò, assieme agli attuali componenti del comitato e a chi vuole unirsi, per portare avanti la nuova idea politica di Azione anche a livello locale e far diventare Azione il punto di aggregazione delle locali forze riformiste più vitali, come già succede in Italia. Una nuova idea di politica, inclusiva, caratterizzata da competenza e coerenza, in grado di portare proposte concrete e sostenibili per superare la divisione ideologica che da troppi anni blocca il nostro Paese".

Romani ricorda che "abbiamo già due appuntamenti a brevissima scadenza, le Amministrative a Trequanda e le elezioni suppletive del collegio di Siena, pertanto invito chiunque voglia impegnarsi, supportarci, o semplicemente fosse curioso, a contattarmi. Nelle prossime settimane, io e gli altri membri del comitato, saremo disponibili ad incontrare i partiti locali, per discutere programmi, proposte e offrire immediatamente un contributo reale”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto a Camucia. Sei le dosi somministrate per errore durante le sessione pomeridiana. La Asl ha già contattato le persone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità