Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 16:30
Addio a Don Wilmo

Il parroco emerito di Bettolle era in ospedale da tempo. Comunità in lutto nel ricordo di quanto ha fatto durante la sua vita
SINALUNGA — Lutto nella Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza per la morte di Don Wilmo Masci, parroco emerito di Bettolle.
Don Wilmo aveva compiuto 87 anni da alcuni giorni (era nato infatti il 20 gennaio 1934) e dal 2017 era in pensione a Montepulciano Stazione.
Si trovava in ospedale, viste le condizioni di salute compromesse e lì è deceduto oggi. La Diocesi informa la popolazione che i funerali saranno celebrati nella Chiesa di S. Cristoforo a Bettolle, martedì 26 gennaio alle 10.
Il sindaco Edo Zacchei e l'amministrazione comunale di Sinalunga esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Don Wilmo: "Siamo vicini e ci stringiamo intorno alla Diocesi, alla famiglia e alla comunità di Bettolle per questa scomparsa. Don Wilmo è stato per Bettolle la guida spirituale per tanti anni, ha cresciuto e educato intere generazioni, il punto di riferimento per tantissime famiglie. Un Parroco e soprattutto un uomo che lascia un vuoto e un ricordo indelebile per il suo modo di essere e di vivere la comunità. Grazie per aver dato così tanto a tutti noi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI