Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 11:40

A lavoro per ridurre le tariffe mensa e trasporto

Foto di: immagine di repertorio

L'Amministrazione comunale sta lavorando sulle trariffe mensa e trasporto scolastico per una progressiva diminuzione nel breve e medio periodo



SINALUNGA — Interventi di breve e medio periodo per diminuire le tariffe di mensa e trasporto scolastico e maggiori controlli sulla qualità dei servizi. E’ quanto emerso dall’incontro tra l’Amministrazione comunale e i genitori dei bambini dell’Istituto comprensivo.

Un’assemblea concordata tra il sindaco Riccardo Agnoletti, l’assessore al bilancio Paolo Oliverio e al sociale Laura Mannucci e i rappresentanti degli alunni e poi aperta a tutti i genitori che hanno voluto partecipare. In particolare, l’incontro è stato convocato a seguito dei ritocchi effettuati sulle tariffe in sede di chiusura di bilancio.

Fin da settembre l’Amministrazione comunale ha deciso di utilizzare un contributo relativo alle politiche di integrazione per abbattere le tariffe per le famiglie con due o più figli a carico in base alle fasce Isee. Un intervento che abbatterà il costo dei servizi per le famiglie. 

Inoltre il Sindaco Agnoletti ha rassicurato che, entro la fine dell’anno, in fase di approvazione di bilancio preventivo le tariffe saranno riviste al ribasso sia per quanto riguarda il trasporto scolastico che la mensa. 

E proprio su quest’ultimo fronte, a seguito di alcune lamentele da parte dei rappresentanti dei genitori e di alcune segnalazioni pervenute dalla commissione sulla qualità dei cibi, l’Amministrazione comunale avvierà un confronto con il gestore del servizio per richiedere una puntuale esecuzione del contratto in base ai criteri di massima qualità nell’erogazione del servizio. L’Amministrazione comunale è al lavoro per definire la riorganizzazione dei servizi ed arrivare così ad una stabilizzazione delle tariffe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità