Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 21:14

Covid, nel senese sette giorni di tregua

Il bollettino sanitario dell'azienda sanitaria locale non ha rilevato variazioni nei dati, nella provincia senese i casi restano fermi a zero



SIENA — L'epidemia di Covid 19 in Toscana continua a risparmiare il senese dove da una settimana non sono stati rilevati nuovi casi. Sono stati due invece i nuovi decessi in Toscana nelle ultime 24 ore, si tratta di due donne, entrambe a Firenze.

Sono 10.313 i casi di positività al Coronavirus, 7 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 341.

Sono fermi a 429 i casi segnalati nel senese, che registra 33 decessi dall'inizio dell'epidemia.

La Toscana è al 10° posto in Italia come numerosità di casi, con circa 277 su una media italiana di 401 per 100.000. Le province con il tasso più alto sono Massa Carrara, Lucca, Firenze e la più bassa Livorno.

 

Sono 327 le persone in isolamento a casa con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi e 994 le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 14, 1 in più di ieri, di cui 2 in terapia intensiva.

I guariti salgono a 8.854: 191 persone clinicamente guarite e 8.663 guarite a tutti gli effetti con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno