Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 13 giugno 2023 ore 11:15

Assemblea dei soci di Tema vita mutua

Appuntamento per gli appartenenti all'organizzazione per sabato 17 a Montepulciano per discutere le scelte che riguardano il futuro



SIENA — Si svolgerà di nuovo in presenza, dopo gli anni difficili della pandemia, l’Assemblea dei Soci di Tema Vita – Mutua con socio sostenitore Banca Tema Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma, che vedrà per la prima volta riunite, dopo la fusione avvenuta a settembre 2022, le compagini sociali delle mutue fondate rispettivamente da Banca Tema e Banca Valdichiana.

L’appuntamento per i soci – quasi 4.200 al 31 dicembre 2022 - è per sabato 17 giugno alle ore 11.30 a Montepulciano presso l’auditorium della filiale della BCC in via Mencattelli 48, dove saranno chiamati all’approvazione del Bilancio 2022, chiusosi con un risultato positivo pari a oltre 19.200 euro, e della destinazione del risultato d’esercizio, oltreché alla nomina di un nuovo membro del CdA a seguito delle dimissioni di uno degli eletti.

“Il 2022 è stato un anno importante per la nostra Mutua – sottolinea il Presidente di Tema Vita, Massimo Barbini - perché ha visto la formalizzazione della fusione ma anche perché, nell’anno appena trascorso abbiamo distribuito oltre 120.000 euro in rimborsi e sussidi, una somma che rappresenta un sostegno concreto ai nostri Soci ai fini della tutela della salute. A questo scopo molto importante è stata la campagna che si è svolta negli ultimi mesi del 2022 e che ha previsto il rimborso di ben il 50% delle spese mediche sostenute comprese quelle presso le strutture del Sistema Sanitario Nazionale.”

La tutela e la promozione della salute, con sconti e rimborsi ma anche con conferenze e convegni, è d’altronde l’ambito principale in cui opera Tema Vita, che svolge però la propria attività anche negli ambiti del welfare familiare con sussidi e sconti, delle attività ricreative o turistiche e di promozione culturale, in particolare attraverso il Polo Culturale Pietro Aldi, museo di rilevanza regionale di proprietà di Banca Tema gestito da Tema Vita, a Saturnia (Grosseto), che ospita mostre e iniziative culturali importanti. Tema Vita aderisce inoltre al circuito COMIPA, consorzio delle mutue italiane di previdenza e assistenza che garantisce ai soci di disporre di sconti e agevolazioni per prestazioni sanitarie in tutto il territorio nazionale attraverso la carta Mutuasalus.

Numerosi i servizi che offre la mutua e molte le novità in programma, in particolare riguardo all’accesso ai servizi anche online attraverso sito web e app, per rendere sempre più vicina Tema vita anche alle nuove generazioni, mentre per chi ha più difficoltà con le nuove tecnologie, sono previsti i “Mutua day”, incontri di persona, presso le filiali della Banca, nel corso dei quali si potrà ricevere risposta a qualunque interrogativo.

Di servizi, opportunità, vantaggi e novità per Tema Vita parleranno durante l’Assemblea dei Soci il Presidente Massimo Barbini e i tre Vicepresidenti Paolo Bittarelli, Francesco Gentili e Alberto Ravazzi. L’Assemblea sarà dunque un’occasione importante di incontro e conoscenza tra soci e con i vertici della Mutua, ma anche un’occasione di integrazione tra le comunità di un territorio di competenza ormai molto ampio, compreso tra le province di Grosseto, Siena, Arezzo, Perugia e Viterbo; per questo motivo verrà messo a disposizione un pullman che porterà i soci della provincia di Grosseto a Montepulciano in modo da facilitare la partecipazione ai soci più lontani che avranno anche la possibilità di scoprire parte del territorio della Valdichiana senese. Tutti i soci saranno inoltre ospiti della mutua per un buffet finale e in quell’occasione avranno la possibilità di ammirare due dei dipinti di Pietro Aldi, il pittore cui è dedicato il Polo museale gestito da Tema Vita a Saturnia.

Per diventare soci di Tema Vita è possibile trovare tutte le informazioni sul sito web, www.temavita.it, oppure recarsi presso una delle 46 filiali di Banca Tema presente sul territorio di competenza compreso tra le province di Grosseto, Siena, Arezzo, Viterbo e Perugia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità