Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 08:55
Gli impianti sportivi tornano a nuova vita
Rifatto il manto sintetico al campo di calcetto e a quello di tennis. Presto partiranno i lavori per la sicurezza sismica degli spogliatoi
SARTEANO — Sono stati inaugurati domenica scorsa i lavori di rifacimento del campo da calcetto e tennis che fa parte dell’area sportiva del Palazzetto dello Sport di Sarteano. L’occasione è stata la Festa dello Sport, che si è svolta il 10 e 11 giugno, voluta dalle associazioni sarteanesi e dal Comune di Sarteano, dedicata agli appassionati di ben 16 discipline sportive che vanno dalla pallavolo al calcio fino al pattinaggio, bicicletta, arti marziali, fitness, ballo, camminata ed equitazione.
All’interno della festa, che ha visto la partecipazione di migliaia di sportivi, la quinta edizione del torneo di calcetto dedicato a Teddy Bartoli, giovane calciatore scomparso nel 2007, è stata preceduta dal taglio del nastro inaugurale dei lavori per mano dei genitori, Graziella Galli e Claudio Bartoli, del Sindaco della cittadina Francesco Landi e dell’Assessora allo Sport Francesca Tosti, insieme al Presidente di Area Sport, Adileno Vannuzzi.
Le opere hanno riguardato la rimozione del vecchio manto, il rifacimento del sottofondo e la posa del nuovo tappeto in erba sintetica per un investimento totale di 64.000 euro, di cui 57.000 finanziati dalla Regione Toscana grazie all’aggiudicazione da parte del Comune del bando “Impiantistica sportiva annualità 2022”. In previsione anche la sostituzione dei corpi illuminanti.
“Insieme ai lavori che nel periodo estivo riguarderanno il campo sportivo comunale - commentano il Sindaco e l’Assessora allo sport -, che prevedono il raddoppio della tribuna e l’adeguamento impiantistico e antisismico delle strutture, e alle risorse che il Comune impiega annualmente a sostegno delle associazioni e per la gestione degli impianti sportivi del paese, la riqualificazione del campo di calcetto è la testimonianza dell’impegno e delle attenzioni che il Comune dedica allo sport, con il supporto imprescindibile della Regione Toscana. Un’inaugurazione che si inserisce all’interno di due giornate di festa sentite e riuscitissime che rendono merito all’impegno quotidiano del grande mondo dello sport della nostra comunità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI