Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità martedì 30 maggio 2023 ore 10:02

Il borgo ha la sua casina dell'acqua

Ha aperto ieri la struttura la numero 25 nel territorio gestito da Acquedotto del Fiora, si tratta delle prima in questo Comune



SAN CASCIANO BAGNI — Novità per l'approvvigionamento idrico. AdF, ha inaugurato ieri la casina dell’acqua a San Casciano dei Bagni. A tagliare il nastro la sindaca Agnese Carletti e il presidente di AdF Roberto Renai.

“Desidero ringraziare AdF e il suo presidente Roberto Renai per la fattiva collaborazione – dichiara la sindaca di San Casciano dei Bagni Agnese Carletti – e per aver fornito, con questa nuova casina dell’acqua smart e innovativa, una risposta concreta alle esigenze della nostra comunità che da anni ormai ha sul territorio casine dell’acqua non funzionanti. Questa casina di Palazzone rappresenta solo un primo passo, l’attenzione è rivolta a tutto il territorio nel segno della sostenibilità, della riduzione della plastica e della tutela dell’ambiente”.

“Desidero ringraziare la sindaca Agnese Carletti per la costante e proficua collaborazione, segno di una sinergia e un impegno comune a favore della comunità e del territorio – spiega il presidente di AdF Roberto Renai – La fiducia dei Comuni soci è per noi fondamentale e lavoriamo per garantire un servizio sempre migliore, consegnando ai cittadini un’acqua buona, sicura e senza plastica. La casina dell’acqua è amica della salute e dell’ambiente, una scelta di sostenibilità e prossimità che guarda al futuro di San Casciano dei Bagni e di tutto il territorio”.

L’occasione è stata importante anche per condividere e valorizzare insieme all’Amministrazione comunale gli investimenti di AdF nel comune di San Casciano dei Bagni, pari a oltre 780mila euro complessivi nel triennio 2020–2022, realizzati nel segno della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, mentre per il futuro ne sono previsti altri 473mila tra interventi di bonifiche reti, manutenzione impianti, interventi di distrettualizzazione, depurazione. Complessivamente lo scorso anno gli investimenti a favore dell’intero territorio servito da AdF hanno raggiunto una media di 106 euro annui per abitante, tra le più alte in Italia e in linea con i Paesi del nord Europa.

Con la casina numero 25 prosegue il progetto di AdF che vede nel motto “La tua acqua, il nostro impegno” la mission che si colloca tra le numerose azioni promosse da AdF per raggiungere uno dei propri obiettivi primari: promuovere il consumo dell’acqua erogata dal gestore, buona, sicura e plastic free, in linea con gli obiettivi numero 6 e numero 11 dell’Agenda ONU 2030. Anche a questo scopo durante l’inaugurazione sono state distribuite ai presenti le borracce riutilizzabili di AdF.

Tutte le casine installate sono geolocalizzate e possono essere individuate facilmente, come punti sulla mappa, utilizzando l’app WAIDY WOW. La casina dell'acqua eroga acqua naturale e gassata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità