Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 09:59

Chiude la strada provinciale 96 di Contignano

Per un mese la viabilità sarà rivoluzionata nella frazione di Contignano per lavori al ponte sul fiume Orcia



RADICOFANI — Lavori alla viabilità in corso e cambi di percorso in vista. Chiusura al transito veicolare e pedonale, in entrambi i sensi di marcia, a partire dal 2 maggio al 9 giugno compresi e comunque fino al termine dei lavori di consolidamento del Ponte sul fiume Orcia. E’ quanto stabilito con ordinanza dalla Provincia di Siena lungo la Sp 96 di Contignano in corrispondenza del km 10+000, nel comune di Radicofani.

A seguito dell’ordinanza, il transito ai mezzi con massa a pieno carico superiore alle 19 tonnellate, nel tratto della Sp 96 di Contignano compreso tra le progressive km 2+100 e km 2+300 sarà consentito solo ai mezzi propri e di terzi a servizio del Caseificio Val d’Orcia che si trova nella frazione di Contignano. Per gli altri mezzi sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi. Per chi proviene da Chianciano Terme o zona Val d’Orcia in direzione Contignano e viceversa: immettersi sulla S.P. 40/a Traversa Amiata Chianciano con direzione S.S. 2 Cassia, svoltare a sx in direzione Roma ed infine immettersi sulla S.P. 478 di Sarteano in direzione Radicofani.

Attualmente sono in fase di esecuzione i lavori di consolidamento strutturale del ponte in località La Vittoria al confine tra i comuni di Radicofani e Pienza. La successiva fase di cantiere prevede l’impermeabilizzazione dell’implacato del ponte e il successivo ripristino del manto stradale mediante opportuna scarifica della superficie bitumata esistente fino all’estradosso della soletta, posa in opera di guaina impermeabilizzante, successiva realizzazione dello strato di base, dello strato di binder e tappeto di usura ella pavimentazione stradale. Dovendo procedere alle lavorazioni si rende necessaria la chiusura del ponte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno