Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 14:55

Un matrimonio speciale a Nottola

La figlia di una donna ricoverata all'hospice ha deciso di convolare a nozze in ospedale per non affaticare la madre malata



MONTEPULCIANO — Si dice che il giorno del matrimonio sia il più bello per una coppia. A volte questo significato lo assume anche per i genitori degli sposi. Lunedì della settimana scorsa, per esempio, sarà ricordato per sempre da una madre ricoverata nell’Hospice di Nottola: la sua giovane figlia si è sposata. Questa ha deciso di convolare a nozze con il compagno proprio nella cappella dell’ospedale, per permettere alla mamma di affaticarsi il meno possibile. 

Organizzata velocemente, la cerimonia ha avuto tutto quello che un matrimonio deve avere: l’officiante, i testimoni, il bouquet, la musica di un violino. Figlia unica, la novella sposa ha avuto dalla mamma il più bello dei regali: un sorriso.

"Quando la vita corre più veloce del tempo ritrovare la dimensione umana è fondamentale per garantire alle persone fragili qualità e appropriatezza nei percorsi di cura e assistenza attraverso una visione globale, fisica, emotiva e spirituale, nel rispetto della dignità e umanità di chi soffre" ricorda la direttrice UOC Cure Palliative dell'Asl Toscana sud est Concetta Liberatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca