Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEPULCIANO19°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 14:15

Un "Piatto Eroico" per ristorare i ciclisti

L'iniziativa di Confcommercio vuole attirare gli sportivi e gli accompagnatori e portarli alla scoperta della cucina tipica della zona



MONTALCINO — Anche la ristorazione e la gastronomia di Montalcino partecipano all’Eroica. Il Piatto Eroico. E’ l’iniziativa che da venerdì 27 maggio fino a domenica 29 maggio coinvolgerà tutti gli appassionati di ciclismo a cui hanno dato la propria adesione Confcommercio Siena, insieme agli esercizi del territorio di Montalcino, e che è parte di Vetrina Toscana.

L’Eroica Montalcino si terrà infatti il 29 maggio e si svilupperà lungo un percorso “Eroico” di ben 153 chilometri, un percorso “medio val d’Orcia” di 96 Km ed un percorso medio “Crete Senesi” di 70 km. Ci sono anche il percorso “Brunello” di 46 chilometri e la passeggiata di 27 chilometri. 

Sono tanti i ristoranti, bar e gelaterie della città che proporranno il Piatto Eroico da venerdì 27 a domenica 29 maggio. Sono tutti piatti della tradizione toscana, piatti importanti, eroici, appunto. Si va dal peposo al brasato passando dai pinci al ragù fino al cinghiale. Il piatto si potrà degustare negli esercizi aderenti. 

Partecipano al Piatto Eroico ll Gallo Stuzzicheria, Trattoria l’Angolo, La Taverna di Baietto Ristorante Il Giardino, Petto’s Pizza, Osteria di Porta al Cassero,Ristorante Re di Macchia, Bar Il Leccio, Enoteca Bacchus , Gelateria Why not?, RistoranteAlle Logge, Alimentari Le Citte , Bar Belvedere, Osticcio Ristorante Enoteca, Albergo Il Giglio, Enoteca la Grotta del Brunello, A&G Macelleria, Gelateria del Corso, Ristorante Pizzeria San Giorgio, Ristorante Grappolo Blu, Ristorante Il Grifo, Le Bontà del Chiasso, Uova e Farina.

Un'attrazione in più per accattivare i ciclisti e gli accompagnatori e portarli alla scoperta della cucina locale al quale abbinare ovviamente un calice di Brunello o di Rosso di Montalcino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sulla provinciale 146 di Chianciano. Un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 24 anni portati in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità